Un CMS leggero e modulare.
Quando si parla di gestione dei contenuti, WordPress è probabilmente il più popolare. Lanciata nel 2003, la piattaforma è diventata una parte importante di Internet da allora. Fornisce a molti utenti strumenti per creare siti web e blog ricchi di funzionalità utilizzando le sue estese funzioni. Tuttavia, la creazione di siti web è arrivata molto lontano e oggi ci sono molti programmi CMS disponibili. Pagekit è un nuovo e leggero software di gestione dei contenuti. Fornisce strumenti che ti aiutano a creare siti web, dai semplici blog ai servizi web e ai siti aziendali. Un progetto open-source fondato da YOOtheme, questa app di produttività viene fornita con un'interfaccia pulita e intuitiva che semplifica il processo di creazione di siti web.
Non ancora un'alternativa
A prima vista, Pagekit sembra essere una bella alternativa agli altri CMS disponibili. L'interfaccia utente è pulita e moderna, con l'ecosistema degli sviluppatori che sembra incredibilmente amichevole. Il loro sistema di plugin è anche ben costruito. Inoltre, l'applicazione è dotata di alcune utili funzioni predefinite, tra cui l'editor HTML e Markdown, che fornisce una visualizzazione in tempo reale, evidenziazione della sintassi e modalità a schermo intero. C'è anche un pratico gestore di file, che carica i file multimediali e gestisce i file e le strutture delle cartelle. Ha anche impostazioni predefinite sufficienti per il sito e il lato del blog/commenti. Inoltre, consente la collaborazione tra i team.
Tuttavia, ciò non significa che l'applicazione non abbia difetti. In primo luogo, Pagekit va contro il protocollo e mette il punto di ingresso dell'applicazione nella cartella radice invece della sottocartella pubblica. Ciò potrebbe comportare gravi implicazioni per la sicurezza. In secondo luogo, gli URL di Pagekit sono piuttosto brutti. È necessario abilitare il modulo per ottenere uno migliore. Inoltre, anche se è bello, il tema predefinito è abbastanza standard, il che può far sembrare tutti i siti uguali.
Tutto sommato, sebbene Pagekit sia un CMS lavorabile, non può ancora competere con WordPress. Tuttavia, ha più potenziale di altre applicazioni simili, come Ghost. Deve solo perfezionare il suo stato predefinito, in modo da non dover fare affidamento su estensioni per creare una pagina web straordinaria.








